Tabella dei Contenuti

All Energy Glasgow 2024, in fiera con ITA

Dal 13 al 17 maggio ho partecipato in Scozia alla fiera All Energy Glasgow 2024. E’ il più grande evento B2B europeo sull’energia a basse emissioni di carbonio e di energie rinnovabili con tutti i maggiori player della filiera.

Un’occasione di crescita e di verifica nel settore, ma anche un importante momento di teambuilding aziendale. Partecipare a una fiera all’estero, inevitabilmente, rafforza i legami tra le persone. Con me sono venuti Umberto Fornara, nostro Ceo e mentore, ed Emanuele Marafante, R&D Engineer. Una volta di più, siamo stati squadra ogni secondo, spalleggiandoci l’un l’altro, verso un obiettivo comune: presentare la nostra realtà e trasmettere i nostri valori.

E’ stata anche una fiera che ho gestito completamente e su cui ho puntato con convinzione.

Dalla analisi e scelta strategica alla realizzazione di tutti i materiali di comunicazione; dallo studio dei competitor ai lead e contact da incontrare in loco; la gestione del bando per la partecipazione con ITA – Italian Trade Agency nel padiglione italiano e la gestione dello stand fino al follow up finale, mi sono provato in tutte le fasi.

Abbiamo incontrato clienti e possibili leads con grandi risultati. Il ricordo più prezioso da custodire rimarrà la foto con il Console Italiano, Dott.ssa Veronica Ferrucci. Vederla pubblicata sui canali ufficiali del Consulate General of Italy in Edinburgh mi ha regalato davvero una grande soddisfazione.

All Energy Glasgow 2024 conferma proprio che “Marketing is a culture”.

Argomenti
Tag
Contattami

Leggi anche